Tuesday, 14 October 2025

Il Trio dello Spritz: L'Aceto, l'IMC e l'Eterna Giovinezza di Scarlett Johansson

Il Trio dello Spritz: L'Aceto, l'IMC e l'Eterna Giovinezza di Scarlett Johansson

Un'indagine scientifica condotta da tre ex personal trainer in stato di ebbrezza avanzata.

SCENA: Lo stesso bar veneziano, la stessa atmosfera di decadenza. I bicchieri di Aperol Spritz sono l'unica fonte di luce. Al loro solito tavolo, Chiara, Marco e il nuovo arrivato, Luca, un tempo guru della palestra "Tono Perfetto", affrontano il mistero del millennio: Scarlett Johansson.

CHIARA, (indicando una foto su un telefono con un dito bagnato di spritz): Ragazzi, è ovvio. Il suo IMC è perfetto perché il suo periodo da Vendicatrice conta come allenamento cardio. Niente è meglio per dimagrire che combattere un esercito di alieni. Brucia i grassi e la paura. È scientifico.

MARCO, (scivolando dal tavolino): Alieni? Ma che dici! Quello è CGI! Io ti parlo del suo allenamento segreto! Pesi russi, sollevamenti morti... È ginnastica funzionale pura! L'unico modo per eliminare le cosce flaccide. Lo vedo dai suoi deltoidi! Non ha braccia flaccide perché solleva moralità complesse! Il suo BMI è un capolavoro di architettura muscolare.

LUCA, (intervenendo con la sicurezza di chi ha bevuto un po' troppo): Stai sbagliando tutto, tutti e due! Il segreto non è l'esercizio, è l'aceto di mele! La domanda è: lo ama o lo odia?

CHIARA: Lo odia, ovviamente! È una tortura. Un shot al mattino per accelerare il metabolismo. La faccia che fa deve essere la stessa che fa quando dimagrisce velocemente per un ruolo. Brucia i grassi e le papille gustative! È per abbassare la pressione sanguigna... o forse la alza per lo schifo!

Monica Bellucci: Come fa a essere sempre così perfetta?


Margot Robbie: Il suo segreto di bellezza svelato!

Rihanna: Sempre splendida, ecco perché!

Accelera il metabolismo e dimagrisci subito!

Dimagrire velocemente

MARCO: Assurdo! Lo ama! Lo beve con la stessa passione con cui indossa quei vestiti strettissimi sul red carpet! Quelli non sono abiti, sono una seconda pelle che comprime i cuscinetti di grasso! È la tecnica delle nostre nonne con il bustino, ma hi-tech! È il metodo per dimagrire più antico del mondo: la costrizione! È per ridurre l'appetito e prevenire l'obesità. L'aceto è solo il lubrificante sociale per sopportare il dolore.

LUCA: No, no! Voi non capite la psicologia! Lei ha un rapporto d'amore-odio con l'aceto, come noi con i carboidrati! Lo beve pensando: "Questo è orribile, quindi deve funzionare per il mio percorso di perdita di peso". È un programma dimagrante masochistico! E spiega anche la sua pelle: l'acido combatte la ritenzione idrica e leviga, ma l'odio le impedisce di formare rughe di espressione. È geniale!

https://sites.google.com/view/italia-come-dimagrire/scarlett-johansson-fisico-altezza

CHIARA: Ma siete ciechi? Il suo viso! Non ha una ruga! Come fa a non invecchiare? È chiaro: la sua pressione del sangue è regolata da un dispositivo S.H.I.E.L.D.! Non soffre di ipertensione perché le sue missioni sono la sua valvola di sfogo. È così che perde peso e anni!

MARCO: Macché! È un androide! Noi qui a parlare di diete ipocaloriche e come snellire le cosce, e lei è l'avanguardia della tecnologia! Il suo IMC è perfetto perché è programmata! Non ha fianchi grassi o interno coscia flaccido! I suoi allenamenti sono solo per show!

LUCA: E l'aceto di mele? Per l'androide?
MARCO: Per pulire i circuiti, ovvio! È un disintossicante per macchine! Voi umani lo bevete, lei ci lucida il processore. È così che mantiene il peso forma!

CHIARA, (alzando un bicchiere traballante): Allora, a Scarlett! Che sia un cyborg, una supereroina o semplicemente una che odia l'aceto! Possa il suo BMI rimanere perfetto e le sue braccia mai flaccide!

MARCO e LUCA, (urtando i bicchieri): A Scarlett! Grazie per averci insegnato che il vero segreto per un fisico da perdita di peso è... non essere completamente umani! Addio pancetta e gambe flaccide!

I tre si guardano, finalmente in accordo su una teoria completamente folle. I loro miseri programmi per ridurre il girovita sembrano ora inutili come uno spremiagrumi in un fast food.

LUCA: Quindi, il segreto non è come dimagrire velocemente, ma essere un'intelligenza artificiale che beve aceto per pulirsi.

CHIARA: O forse siamo solo ubriachi.
MARCO: Probabilmente entrambe le cose.


Per saperne di più (o per verificare le nostre teorie alcoliche):

  1. Scarlett Johansson su IMDb: Per analizzare, fotogramma per fotogramma, la sua forma fisica immutabile e cercare piccoli glitch che tradiscono la sua natura.

  2. Scarlett Johansson su Instagram: La fonte primaria per studiare i suoi outfit e cercare indizi di un consumo di aceto di mele (o di un'idropulitrice per circuiti).

  3. Profilo di Scarlett Johansson su Vogue: Per uno studio approfondito delle sue armature-red-carpet, che noi consideriamo dispositivi di contenimento o di tortura.

No comments:

Post a Comment